GhiroFlex – Comfort dinamico

Box interno
con 1600 molle
e 2 cm Memory Form

CARATTERISTICHE
• Spessore materasso 24 cm ca.
• 1600 molle indipendenti
• Peso materasso 18 kg m2 ca.
• Misure personalizzabili
• Sottovuoto disponibile
• Maniglie
• Garanzia 5 anni
• Pannello superiore sfoderabile su 4 lati
• Grado di lavabilità lavaggio delicato

COVER
• Tessuto Ghirologo 100% natural
• 100% cotone
• Fascia arredo: Color tortora
• Imbottitura inEden gr. 300

FINITURA
• Sfoderabilità superficiale con maniglie laterali per manutenzione
• Fatto a mano artigianalmente senza utilizzo di automazioni robotiche.

Nota: È suggerito l’utilizzo di un coprimaterasso di cotone 100%.
Non è consigliato l’utilizzo di coprirete e/o intercapedini in polyester tra la base letto e il materasso.
Legenda delle caratteristiche

Altezza Materasso

Tessuto trapuntato

Sfoderabile con cerniera

Contatto con il corpo 100% naturale

Sistema spalla comoda

Misure personalizzabili
Legenda dei Vantaggi

Termini di garanzia

2 Guanciali omaggio

Consegna Gratuita in tutta Italia

Consegna ORO su appuntamento

Smaltimento materasso usato

Check-Up del materasso dopo 1 anno

Prova personalizzata

Rilievo misure a domicilio

Assistenza post vendita

Premio Passaparola

Sistema Aromaterapia

Magazine ilGhiro
Domande comuni su questo prodotto:
Sono finiti i tempi in cui il materasso era considerato un accessorio della camera da letto. Fortunatamente l ‘importanza del materasso e delle sue qualità ai fini del benessere è entrata nella consapevolezza generale. Il Ghiro punta tanto sulla prova dei propri materassi ai fini della soddisfazione del cliente in quanto la modalità di prova del materasso è un passaggio cruciale per fare un acquisto sensato e consapevole.. È per questo che nei nostri punti vendita non troverete dei semplici venditori ma dei veri e propri Consulenti del Riposo formati presso Il Ghiro Academy, la prima Academy di formazione specializzata sul riposo. Il Team Il Ghiro ha studiato il Metodo “Che Ghiro Sei”: 3 step - 3 comfort - 3 linee per garantirti una scelta corretta. Potrete rivolgervi ai nostri Consulenti del Riposo con fiducia e con la certezza che sapranno supportare il vostro percorso verso la scelta del materasso migliore in base alle vostre necessità e abitudini.
Il materasso GhiroFlex Argento è stato studiato per essere utilizzato solo da un lato. Consigliamo di capovolgerlo solo ed esclusivamente in particolari condizioni di caldo o afa, in estate inoltrata ad esempio e di riposizionarlo dopo breve tempo.
Lo strato superiore è composto da 2 cm di memory ad alta densità,per offrire ancora più comfort.
Il lato Memory è indicato da un'apposita etichetta Il Ghiro.
GhiroFlex Argento integra un molleggio composto da 1600 micromolle indipendenti nel modello matrimoniale.
No, le molle hanno diverse grandezze in base ai punti di peso specifico sopportato, il cosiddetto “sistema a zone di portanza differenziata”. Il GhiroFlex è dotato di 7 zone di portanza differenziata.
Si, tutti i materassi della Linea Argento sono completamente sfoderabili tramite una cerniera perimetrale.
La fodera dei materassi della Linea Argento è lavabile. Tuttavia, anche visto l’ingombro della fodera stessa è fortemente consigliato lavaggio professionale, a secco oppure ad acqua molto delicato a bassa temperatura.
Il discorso della posizione del sonno è sempre molto delicato e soggettivo e pertanto da valutare in sede di prova in negozio con il Consulente del Riposo. Come indicazione del tutto generale sui materassi rigidi è consigliabile dormire supini, sui materassi morbidi e dinamici (a molle) possono essere adatte anche la posizione fetale o la posizione prona.
La particolare espressione indica il tipo di sensazione conferita dalla struttura di molle indipendenti al suo interno. Il GhiroFlex Argento può essere definito anche materasso “ibrido” poiché viene realizzato combinando due tecnologie diverse di produzione, sia in termini di comfort che di caratteristiche tecniche e dinamiche. Infatti è frutto del connubio tra tecnologia dinamica (molle indipendenti) e tecnologia ergonomica (memory form).
Generalmente il comfort dinamico è preferito anche da corporature medio/pesanti o dagli amanti del comfort comunemente definito “ortopedico”, tradizionale, in generale.
In generale il materasso rigido facilita gli spostamenti alle persone anziane, che muovendosi non affossano. Sotto questo profilo è adatto, tuttavia la rigidità può essere sconsigliata in caso di problematiche specifiche quali dolori alla schiena, protesi dell’anca, operazioni, osteoporosi etc. È raccomandata sempre la prova adeguata del materasso per valutare le caratteristiche di rigidità/morbidezza rispetto alle esigenze.
Si, è adatto a qualsiasi tipo di base, incluse le basi letto ospedaliere.
I nostri materassi sono prodotti unicamente utilizzando tessuti naturali al 100% a contatto con il corpo, non nocivi e traspiranti. Se andiamo a utilizzare coprimaterassi o undercover con alte percentuali di fibre di Polyester e tessuti di derivazione sintetica snatureremo completamente il prodotto, poiché i tessuti sintetici trattengono il calore molto di più rispetto ai tessuti naturali. È preferibile utilizzare coprimaterassi in cotone sanforizzato (irrestringibile dopo lavaggio).
TORNA SU