25 Febbraio 2022

Quale materasso scegliere?

La scelta del materasso più adatto a noi è impegnativa. Persino tra i professionisti, sono diffuse teorie diverse e opinioni spesso contrastanti. In primo luogo la scelta del materasso è qualcosa di estremamente personale e dipende da fattori di diversa natura: quelli relativi alle caratteristiche fisiche soggettive – peso, circonferenza addominale, conformazione della colonna vertebrale, ecc – …

25 Febbraio 2022

World Sleep Day – Giornata Mondiale del Sonno 2022.

Si stima che, “ prima o poi nella vita (con forte aumento durante la terza età) il 45% della popolazione mondiale sia  interessato da un qualche disturbo del sonno, seppure solo di breve durata”. Prendendo spunto da questo, il messaggio principale che si vuole sottolineare con questo evento è che “ la maggior parte dei disturbi del sonno sono prevenibili o curabili ” ed è quindi necessario e inte …

11 Febbraio 2022

Vuoi migliorare la tua vita? Osserva le tue abitudini nel dormire.

Ti sei mai soffermato a riflettere sulla funzione del sonno ed alla sua importanza nella tua stessa esistenza? Senza questo processo fisiologico l’essere umano non sarebbe in grado di recuperare le energie necessarie alla corretta funzionalità del corpo e della mente. Senza un sonno corretto non si può VIVERE davvero BENE. Prova a pensare a tutte le volte in cui, per un motivo o per l’altro, hai soff …

TORNA SU